Seguici su

Boston Celtics

Thomas sesto Celtic della storia a segnare 2000 punti in una stagione

2012 sono i punti totali ottenuti da Isaiah Thomas in questa stagione. Tale traguardo gli ha permesso di essere tra i big della franchigia come sesto Celtic a ottenere più di 2000 punti in un solo anno

I 32 punti della gara di mercoledì notte, tra Boston Celtics e Milwaukee Bucks, hanno portato Isaiah Thomas a raggiungere 2012 punti nella sola stagione 2016-17.

L’impegno e il duro lavoro del “piccolo grande” play di Boston gli hanno permesso di essere il sesto giocatore nella storia dell’NBA a ottenere più di 2000 in una stagione in maglia Celtics. Insieme a lui ci sono, infatti, Sam Jones, John Havlicek, Larry Bird, Kevin McHale e l’attuale Clipper Paul Pierce.

Thomas, in questo modo, ha anche raggiunto il 12esimo posto, denenuto in precedenza dello stesso McHale, nella classifica dei migliori marcatori per singolo anno della franchigia.

In 69 partite giocate, Thomas ha ottenuto 29.2 punti, 5.9 assist e 2.6 rimbalzi di media e ha guidato i suoi Boston Celtics verso la cima nella classifica della Eastern Conference. I Celtics, infatti, con 48 patite vinte e 27 perse, al momento si trovano primi, dopo aver superato i Cleveland Cavaliers (47-27), ultimamente molto in crisi.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics