Seguici su

Curiosità

I 12 giocatori NBA più “sottopagati” della stagione 2016-17

I giocatori NBA guadagnano milioni di dollari l’anno. Eppure c’è chi tra di loro risulta guadagnare comunque meno rispetto agli standard NBA.

11° posizione

Stephen Curry non ha bisogno di presentazioni. È semplicemente uno dei giocatori più dominanti della Lega: per due stagioni di fila è stato MVP, ha vinto un titolo, nelle ultime quattro stagioni è sempre stato convocato all’All-Star Game, lo scorso anno ha chiuso la stagione regolare con 30 punti di media.

Considerando che un altro giocatore dominante come LeBron James guadagni circa 30,9 milioni di dollari l’anno, ci si aspetterebbe che lo stipendio di Curry si aggiri anch’esso intorno a quella cifra. Invece, the baby-face killer questa stagione si sta intascando “solamente” 12,1 milioni di dollari.

Il play degli Warriors paga infatti a caro prezzo la sua esplosione arrivata in ritardo, che di fatto avvenne dopo che ebbe già firmato un accordo quadriennale con la franchigia di Golden State. In ogni caso, Curry quest’estate sarà free agent, e quasi sicuramente il salario che percepirà dalla prossima stagione sarà almeno doppio rispetto a quello attuale.

LEGGI ANCHE: Stephen Curry, l’heisenbug della NBA?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità