Seguici su

New York Knicks

Porzingis: “A New York c’è troppa confusione”

L’ala lettone dei Knicks ha parlato della situazione attuale dei suoi Knicks e le sue parole non sono confortanti

La situazione ai Knicks è molto confusa, sotto tutti i punti di vista“.

Queste sono le parole di Kristaps Porzingis dopo la sconfitta a Brooklyn che ha visto peggiorare ancora il record della squadra delle Grande Mela, che ora è 26-41.

I buoni propositi di inizio stagione sono dimenticati da un pezzo e ormai le intenzioni dei Knicks sono quelle di onorare la stagione fino all’ultima partita di regular season.

Ogni volta che non siamo stati in grado di giocare come volevamo in questa stagione abbiamo cambiato metodo di gioco. Abbiamo sempre sperato che le cose funzionassero ma mai abbiamo programmato seriamente qualcosa. Non siamo mai stati in grado di essere tutti sulla stessa linea d’onda e di eseguire quello che dovevamo”.

Il “cambiamento” più grande a cui Porzingis fa riferimento è l’ordine del presidente esecutivo Phil Jackson che prevede un maggior uso del triangolo in fase offensiva nelle ultime dieci partite. Molto di più di quello che i Knicks erano soliti fare prima di questo ultimo periodo. Tuttavia il record di queste ultime dieci è di 3-7 e gli animi dei giocatori non sembrano credere molto nel progetto offensivo proposto dall’alto da Coach Zen. Anzi, sembra, come dice Porzingiz, che la situazione, al posto di migliorare, si sia complicata nell’ultimo periodo.

I Knicks sono quindici partite sotto il .500 di record e sette partite sotto l’ottavo posto a Est, i Playoffs sono un miraggio ormai e i primi a crederci poco sono i giocatori stessi.

L’annata dei Knicks è stata caratterizzata da molti bassi e pochi alti. Tra litigi giocatori-presidente, risse in tribuna e tifosi vip che chiedono le dimissioni dei dirigenti per i tifosi della squadra della Big Apple è meglio pensare già all’anno prossimo, partendo da una sola certezza: The Unicorn, Kristaps Porzingis, che rimane uno dei giovani talenti più cristallini dell’NBA al momento.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks