Seguici su

Houston Rockets

Rockets, Eric Gordon da record: 180 triple segnate da riserva!

L’esterno di Houston, candidato forte per la vittoria del premio come miglior Sesto Uomo dell’Anno, ha vinto pure la Gara del Tiro da Tre Punti nell’All-Star Weekend

Eric Gordon è rinato con la cura D’Antoni, giocando da “panchinaro” bombarolo e permettendosi addirittura di riscrivere l’albo dei record NBA. La guardia degli Houston Rockets, nella vittoria della scorsa notte dei texani sui Memphis Grizzlies, ha messo a segno la tripla numero 180 in stagione, un record assoluto per una “riserva”.

ROCKET MAN

Il 28enne Gordon, che si era perso per strada – anche causa infortuni – dopo un inizio di carriera in NBA molto promettente, sta ritrovando la via nei forsennati Rockets edizione 2016-2017. Houston ha già segnato 930 tiri da tre in stagione, su 2556 tentativi.

Il record di triple precedente per un “panchinaro” era detenuto da Mirza Teletovic, con 179.

Gordon, in stagione, ha 17 punti, 2.6 rimbalzi e 2.6 assist di media, con il 38% abbondante da tre, in 30.4 minuti giocati a partita. Numeri di alto profilo che, dopo la vittoria del Three Point Contest nell’All-Star Weekend, potrebbero portarlo a vincere pure il premio di Sesto Uomo dell’Anno. Il suo rivale numero 1, curiosamente, si è trasferito proprio ai Rockets qualche settimana addietro: si tratta di Louis Williams, arrivato dai derelitti Los Angeles Lakers.

LEGGI ANCHE: Record di triple doppie in una stagione NBA

LEGGI ANCHE: Spurs ai playoff per la ventesima stagione consecutiva

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets