Seguici su

Atlanta Hawks

L’NBA spiega che Dwight Howard non avrebbe dovuto essere espulso

Secondo l’NBA, il secondo fallo tecnico del centro, fischiato per essersi appeso al canestro, avrebbe dovuto essere considerato come un non antisportivo

Alcune ore dopo la partita tra Atlanta Hawks e Boston Celtics, vinta 114 a 98 dai primi, l’NBA ha annunciato ufficialmente che Dwight Howard, espulso in seguito a due falli tecnici, non avrebbe dovuto essere tolto dal campo.

Il secondo fallo tecnico del centro, infatti, fischiato per essersi appeso prepotentemente al canestro dopo una schiacciata, avrebbe dovuto essere considerato come un non antisportivo, che non conta a proposito di espulsioni. Questo tipo di fallo, inoltre, non è nemmeno valido per quanto riguarda la soglia dei 16 falli tecnici che assicurano automaticamente al giocatore una giornata di sospensione, quindi al momento Howard è ancora fermo a 10, sebbene inizialmente si pensasse 11.

Il centro degli Hawks stava dominando in area con 17 punti, 12 rimbalzi e due stoppate in 27 minuti di gioco, ma la squadra di Atlanta è riuscita a mantenere il vantaggio preso in precedenza anche negli ultimi 16 minuti senza di lui in campo.

https://www.youtube.com/watch?v=38x86pJugrk

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks