Seguici su

Golden State Warriors

Jose Calderon possibile nuovo colpo dei Warriors

Il giocatore attualmente in forza ai Lakers potrebbe uscire dal contratto per essere firmato da Golden State.

Potrebbe arrivare un clamoroso colpo di mercato da parte dei Golden State Warriors, con i californiani pronti ad allungare le rotazioni in vista della postseason, matematicamente già conquistata.

A seguito della vittoria contro i Brooklyn Nets, Steve Kerr ha dichiarato che  la società ha intenzione di tagliare Briante Weber. Non è ancora ufficiale, come confermato dallo stesso head coach, ma è un procedimento già avviato e che permetterà ai Warriors di liberare un posto nel roster per un altro giocatore.
Giocatore che secondo Marc Stein di ESPN potrebbe essere nientemeno che Jose Calderon, attualmente in forza ai Los Angeles Lakers.

Il trentacinquenne starebbe infatti in procinto di terminare anticipatamente il suo quadriennale da 29 milioni di dollari complessivi e sembra che il front office dei Lakers stia trattando con lo spagnolo i termini per un buyout. Jose Calderon, fondamentalmente ai margini della rosa gialloviola, sarebbe in tal caso la prima scelta dei Warriors per rimpolpare la squadra nella posizione di point guard ma i tempi per effettuare l’operazione sono decisamente stretti.

Jose Calderon infatti per poter essere dichiarato “idoneo” a prendere parte ai playoffs con la maglia di Golden State dovrà firmare entro il primo Marzo, deadline per questo tipo di operazioni: in caso contrario i Warriors vireranno su altre soluzioni o potranno clamorosamente decidere di non effettuare il taglio di Weber.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors