Seguici su

Golden State Warriors

Golden State Warriors, è record: matematicamente già ai PO

Ancora un record per i californiani che continuano a scrivere pagine importanti nella storia della Lega.

La macchina da record denominata Golden State Warriors non si ferma più e conquista un ulteriore primato assolutamente degno di attenzioni: con la loro vittoria per 112 a 95 all’Oracle Arena contro i Brooklyn Nets, i Warriors si sono aggiudicati matematicamente la loro partecipazioni ai playoffs.

Questa è la più “veloce” qualificazione alla griglia della postseason nella storia dell’NBA, con i ragazzi di Kerr che hanno migliorato il loro record di 48 ore. GS infatti aveva già strappato questo primato la scorsa stagione, qualificandosi ai playoffs il 27 di Febbraio e diventando già la squadra più repentina dell storia della Lega ad assicurarsi una lotta per il titolo.
Con la vittoria di questa notte, 25 Febbraio 2017, i Warriors dunque migliorano il loro stesso record e continuano a scrivere pagine importanti per l’NBA, dopo avere già conquistato l’anno scorso il record di vittorie in regular season scalzando i famosi Bulls del 95-96 (quelli del 72-10, ovviamente) e concludendo al regular season con 73 vittorie a fronte di 9 sconfitte.

C’è però una sconfitta clamorosa (anche quella da record) da vendicare, ovvero l’incredibile vittoria del titolo dei Cleveland Cavaliers che hanno polverizzato il vantaggio di Curry e soci che conducevano la serie di Finals per 3 a 1. LeBron James ha guidato i suoi ad una storica rimonta portando in Ohio il primo storico titolo.
Kevin Durant è arrivato a Oakland anche per questo motivo e a meno di due mesi dall’inizio dei playoffs, si avverte già un clima di tensione che prometterà un’avvincente cavalcata sino alle Finals.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors