Seguici su

Curiosità

Say my name! I 10 giocatori NBA che hanno cambiato nome

Religione, ragioni personali, orgoglio, un fine superiore. Non c’è limite alla fantasia degli atleti quando si tratta di cambiare le proprie generalità. Scopriamo insieme i 10 giocatori NBA che, nel corso degli anni, hanno scelto per le più svariate ragioni un nuovo nome o cognome (o entrambi)

Credits to sportsillustrated.com

Credits to sportsillustrated.com

Lottatore dall’impareggiabile agonismo (troppo, più di qualche volta), campione NBA nel 2010 con i Lakers (che l’hanno di recente riconfermato, malgrado i 38 anni compiuti questo inverno) e uomo che, al di là dell’irruenza e del temperamento sul parquet, dimostra costantemente sensibilità a temi alti e nobili. Il 16 settembre del 2011 cambia infatti il proprio nome da Ron ArtestMetta World Peace, per essere da ispirazione per i giovani.

Metta è il mio primo nome ed è un termine buddhista che racchiude i concetti di amicizia, amore e gentilezza. World Peace, così che tutti possano correre a comprare una canotta che parla della Pace nel mondo

Non sappiamo quale sia il rapporto tra marketing e nobiltà d’animo, possiamo però dirvi che dal 2014 ha aperto una causa per cambiare nuovamente il suo nome in Panda’s Friend. Nel suo trascorso breve a Cantù nel 2015 ha sempre indossato una maglia recante il suo ultimo, personalissimo soprannome.

PER SAPERNE DI PIU’: E se Metta World Peace fosse diventato presidente degli Stati Uniti?

Metta World Peace

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità