Seguici su

Curiosità

Say my name! I 10 giocatori NBA che hanno cambiato nome

Religione, ragioni personali, orgoglio, un fine superiore. Non c’è limite alla fantasia degli atleti quando si tratta di cambiare le proprie generalità. Scopriamo insieme i 10 giocatori NBA che, nel corso degli anni, hanno scelto per le più svariate ragioni un nuovo nome o cognome (o entrambi)

Credits to foxsports.com

Credits to foxsports.com

L’esempio più recente di cambio delle generalità lo incarna un cestista attualmente militante in D-League ma con un trascorso di ben sei stagioni in NBA. Henry Walker era infatti noto, fino al gennaio del 2014, come Bill Walker. Un nome semplice, immediato, quasi banale, che in alcun caso farebbe pensare all’eventuale volontà di chi lo possiede di cambiarlo da un momento all’altro. La decisione di Walker non è infatti stata repentina ma molto ben ragionata.

E’ una questione di crescita, di diventare adulti. Non mi è mai piaciuto il nome Billy e tutti mi chiamavano in questo modo. Addirittura mia madre si chiedeva perché tutti mi chiamassero Billy. Volevo uscirne, sto crescendo e diventando più grande, e ho sentito come se fosse arrivato il momento di abbandonare quel nome.

Che Bill non sia un nome da grandi? Un certo Bill Russell potrebbe non essere d’accordo.

Henry Walker

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità