Seguici su

News NBA

All Star Game, Steve Kerr punge i giocatori dopo le polemiche: “Si sono presi gioco del sistema di voto”

L’allenatore di Golden State guiderà la rappresentativa della Western conference nell’atto conclusivo dell’ All Star Weekend in programma il prossimo 19 febbraio

Il nuovo sistema di voto per l’All Star Game, introdotto quest’anno, ha fatto discutere ed anche dopo l’ufficializzazione dei quintetti titolari la polemica non sembra essersi placata.

Steve Kerr, chiamato a guidare la Western Conference per la seconda volta in carriera dopo l’All Star Game 2015, ha criticato i giocatori per la poca serietà con la quale hanno esercitato il proprio “diritto di voto”.  Di seguito riportiamo le sue parole prima della partita giocata (e persa, 105-102) da Golden State sul campo dei Miami Heat:

Sono molti deluso dai giocatori. Voglio dire, viene chiesto loro di votare e si prendono gioco di tutto questo. Ho visto la lista, ho visto tutti i ragazzi che hanno preso un voto e non so. Ti viene concesso di votare per te stesso?  Quindi non so, i giocatori stanno votando per se stessi? Mi spiego, c’erano 50  giocatori [nella lista] che non dovevano ricevere voti. Penso che se decidi di dare [il voto] ai giocatori,  loro dovrebbero prenderla seriamente. Questo è il mio pensiero. […] Queste cose sono sempre discutubili, tra chi parte titolare e chi è chiamato. Ci saranno sempre giocatori meritevoli lasciati fuori dai quintetti titolari, dall’intero roster.  È la stessa cosa ogni anno e non so quale sia la risposta giusta.

Steve Kerr ha poi ironizzato:

Molti hanno scritto i nomi di amici  anche al voto presidenziale quindi forse è solo il loro modo di esprimersi. 

L’esclusione che ha fatto più rumore è stata quella di “Mr Tripla-Doppia”Russell Westbrook (con buona pace di chi tifava per Zaza Pachulia all’All Star Game). Si attende l’annuncio ufficiale per conoscere le  scelte dei coach per quanto riguarda le riserve, atteso nella notte tra giovedì e venerdì.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA