Seguici su

All Star Game

Nuovo sistema di voto per l’All Star Game

La NBA modifica il sistema per l’All Star Game, dando anche ai giocatori voce in capitolo

Secondo quanto riportato in queste ore da Marc Stein di ESPN, a partire da questa stagione, verrà utilizzato un nuovo sistema per votare i 10 giocatori, 5 per la Eastern Conference e 5 Western Conference, che formeranno i due quintetti titolari dell’All Star Game.

Andiamo a vedere come funzionerà questo sistema: per il 50% i voti rimarranno in mano ai fan, esattamente come gli anni scorsi, con metodi di votazione che molto probabilmente ricalcheranno i soliti, ossia sito ufficiale NBA e Social Network (Twitter, Facebook ed Instagram in primis). Il restante 50% verrà diviso invece in due, con un 25% dei voti in mano ai media, ed il restante 25% in mano ai giocatori stessi.

Ai due Coach delle rappresentative rimarrà sempre l’incarico di scegliere chi saranno le riserve delle loro squadra. Nonostante alcune critiche mosse al sistema che prevede la scelta di 2 guardie e 3 “giocatori del Frontcourt”, senza distinguere tra ali e centri, per il quintetto titolare, la lega sembra comunque intenzionata a mantenere lo stesso sistema sopra spiegato.

Mancano ormai pochi giorni all’apertura delle votazioni, che inizieranno la mattina di Natale, ore 11 a.m. ET (le 17 in Italia) quindi preparate il voto per i vostri giocatori preferiti in modo tale da farli presenziare il prossimo 19 febbraio allo Smoothie King Center di New Orleans, per l’All Star Game 2017.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in All Star Game