Seguici su

News NBA

Cousins: “La corsa ai Playoffs mi sta divorando”

Nonostante un record non entusiasmante, i Sacramento Kings sono in lotta per un posto nella postseason a Ovest e DMC sente la pressione

DeMarcus Cousins sta giocando una delle sue migliori stagioni della carriera: fino a questo momento il lungo dei Sacramento Kings sta viaggiando a 28 punti e 10.3 rimbalzi di media a gara, col 45% dal campo. Cifre che stanno tenendo i californiani in corsa per un posto nei Playoffs sebbene un record ben al di sotto del 50%.

Finora i biancoviola hanno messo insieme 17 vinte e 27 perse, un record misero che fine a qualche anno fa non avrebbe permesso nemmeno lontanamente di lottare per un piazzamento nella postseason e invece nella Western Conference di adesso tiene in corsa i Kings.

Sacramento al momento dista due partite e mezzo dall’ottavo posto occupato dai Denver Nuggets, ma la battaglia per l’ultima casella del seeding comprende anche Portland Trail Blazers, New Orleans Pelicans e Minnesota Timberwolves. Una battaglia a cui non è abituato Cousins, che nei suoi sette anni coi Kings non è mai riuscito ad accedere ai Playoffs e il massimo che ha raggiunto sono state 33 vittorie stagionali.

Cousins avverte la pressione della lotta Playoffs come dichiarato a James Ham di CSN Bay Area.

La corsa ai Playoffs mi sta davvero divorando: ogni volta che perdiamo una partita oppure ogni volta che una squadra in lotta con noi vince per me è una tortura. L’unico nostro obiettivo della stagione è andare ai Playoffs, è una corsa snervante ma voglio arrivarci a tutti i costi.

Un Cousins motivato come non mai, deciso quest’anno a non terminare la stagione ad aprile come ormai da troppo tempo è abituato. Non sarà semplice per i Kings strappare il biglietto per la postseason, visto le tante squadre coinvolte con un solo posto a disposizione e visto che sulla carta Portland e Denver sembrano leggermente favorite in questa lotta rispetto alle altre contendenti: tocca quindi al talento di DMC sovvertire le sorti di questo pronostico.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA