Seguici su

All Star Game

ASG, le reazioni del mondo Nba all’esclusione di Westbrook dal quintetto titolare

Il web si è scatenato dopo la comunicazione da parte dell’Nba dei due quintetti titolari per l’All Star Game 2017 che incredibilmente vedevano l’esclusione di Russell Westbrook.

Russell Westbrook nelle prime 44 partite di regular season sta viaggiando a medie da tripla doppia; sicuramente siamo di fronte a delle prestazioni incredibili, che tuttavia non sono bastate al play degli Oklahoma City Thunder per ottenere un posto tra i titolari al prossimo All Star Game che si terrà a metà febbraio a New Orleans.

Nella notte infatti l’Nba ha comunicato i due quintetti che rappresenteranno la Eastern e la Western Conference ; clamorosamente Westbrook è rimasto fuori dai cinque partenti per la squadra dell’Ovest. Da quest’anno infatti il metodo per mandare i giocatori all’All Star game è cambiato col voto dei fans (che vale ora per il 50%) che è stato implementato dal voto dei giocatori e dei giornalisti (che valgono per un 25% a testa); nonostante Westbrook sia emerso come primo nelle preferenze dei giocatori e dei giornalisti, è finito solo terzo nella graduatoria più importante, cioè il voto dei fans, che invece hanno premiato James Harden e Steph Curry che quindi saranno presenti tra i titolari all’All Star Game.

Questa scelta ha portate alle immediati reazioni del mondo Nba che anche via web ha manifestato il disappunto per il risultato delle votazioni e di come non sia giusto che un giocatore come Westbrook rimanga fuori dai titolari all’All Star Game.

Doc Rivers per esempio ha dichiarato ad ESPN :

Deve essere uno scherzo. Sono veramente sorpreso di come i fans siano stati in disaccordo e non vedano le cose come le vediamo noi.

Mentre di seguito una carrellata di tweet di giocatori Nba (molti compagni di squadra di Westbrook) che dichiarano il loro disappunto per il risultato delle votazioni.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in All Star Game