Seguici su

All Star Game

All Star Game 2017, ecco i titolari!

La NBA ha reso noto in nottata i nomi dei titolari che prenderanno parte alla gara delle stelle del 19 febbraio

Ok L’attesa è terminata: i fan, insieme a giocatori e media hanno espresso i loro voti, ed ecco i nomi dei titolari dell’All Star Game 2017.

Eastern Conference

Kyrie Irving

DeMar DeRozan 

LeBron James 

Jimmy Butler 

Giannis Antetokounmpo 

Western Conference

Stephen Curry 

James Harden

Kawhi Leonard

Kevin Durant

Anthony Davis

Grande escluso rimane Russell Westbrook che, nonostante una tripla doppia di media in stagione, e una sostanziale parità con Curry e Harden nei voti di giocatori e media, è rimasto fuori dai 5 titolari ad ovest, avendo ottenuto un numero minore di voti dai fan.

IMG_0456

Il 26 gennaio verranno scelti anche gli allenatori e le riserve che completeranno le due lineup.

Una curiosità interessante riguarda Joel Embiid e Zaza Pachulia: i due giocatori, rispettivamente dei Philadelphia 76ers e dei Golden State Warriors, sarebbero partiti titolari se il sistema di votazione fosse rimasto lo stesso degli anni scorsi, con i soli tifosi a decretare i quintetti titolari.

Embiid, secondo le votazioni dei soli tifosi, è arrivato in terza posizione, mentre Wade in seconda ad Est. Al contrario Zaza Pachulia, che con 1 milione e mezzo di voti ha superato Kawhi Leonard e sarebbe dovuto partire titolare. Ma come tutti sanno il sistema di voto da quest’anno è cambiato, dando un peso specifico importante anche a giocatori e giornalisti. Questo ha definitivamente portato Embiid, Wade e Pachulia fuori dalla graduatoria dei titolari, che ora possono solo sperare in una chiamata da parte degli allenatori.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in All Star Game