Seguici su

All Star Game

Joel Embiid e l’ASG: “Dovrebbe tornare la categoria centro per le votazioni”

Joel Embiid avrebbe potuto essere titolare all’All-Star Game, ma a causa delle nuove regole introdotte nel 2013, dovrà partire dalla panchina.

Al suo primo anno di attività all’interno della Lega, Joel Embiid sarebbe potuto essere uno starter nell’All-Star Game, se non fosse per i recenti cambi nel sistema di votazione ed elezione dei giocatori ufficializzati a partire del 2013. Questo perché da quell’anno è stata eliminata la categoria “centro” che è andata a defluire all’interno della categoria “frontcourt”, la quale occupa 3 posizioni mentre le rimanenti due sono per la categoria “guardie”.

Ecco perché il suo posto è chiuso dai Re delle votazioni (ad Est) che si rivelano essere LeBron James, Giannis Antetokounmpo e Jimmy Butler, per quanto riguarda gli starter. Joel Embiid, in merito a questa situazione, ha rilasciato tale pacata dichiarazione riportata per noi da Jessica Camerata di di CSN Philly:


“Ci sono molti big men talentuosi in questa Lega, specialmente per quanto riguarda il ruolo di Centro. Tutto ciò è un qualcosa su cui l’NBA dovrebbe riflettere, ovvero ripristinare la categoria centro per quanto riguarda le votazioni per gli starter dell’All-Star Game. Non sono infastidito, si vede che i fan mi supportano e non sono neanche triste al riguardo. I tifosi voteranno sempre per i loro beniamini e questa è una cosa che rispetto”.


Joel Embiid a.k.a. The Process si è infatti classificato al primo posto per quanto riguarda i centri della East Conference, e quarto per la posizione di Ala. Solo 3 anni fa sarebbe stato un titolare nella Partita tra le Stelle in quanto avrebbe raggiunto il numero dei voti necessari dai fan; tuttavia si dovrà accontentare di partire dalla panchina ma di prendere comunque parte all’ASG, un riconoscimento niente male per un giocatore sul quale, inutile negarlo, si erano riversati numerosi dubbi a seguito degli infortuni che lo hanno tenuto ai box per ben due anni ma che ha spazzato via non appena avuta, finalmente, la sacrosanta occasione.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in All Star Game