Seguici su

Miami Heat

Rumors: Gli Orlando Magic ci provano per Goran Dragic

In un momento decisamente negativo per i Miami Heat, Goran Dragic è fortemente seguito dagli Orlando Magic, desiderosi di conquistare le sue gesta.

Arrivano curiose indiscrezioni di mercato nel periodo in cui gli scambi si fanno sempre più frequenti in quanto, dopo il 23 Febbraio, non sarà più possibile effettuarne alcuno.

Secondo Basketball Real GM gli Orlando Magic starebbero fortemente insistendo con il front office dei Miami Heat per costruire una trade che porti ad Orlando nientemeno che Goran Dragic, play titolare della franchigia di Pat Riley.

Un’operazione questa che non sembra essere molto facile, data una molteplicità di fattori di cui tenere conto.
In primis l’interesse di molte squadre nei confronti di Goran Dragic, volenterose di approfittare del momento negativo dei Miami Heat, penultimi ad Est.
C’è poi da considerare quanto gli Heat abbiano”speso” per ottenere il giocatore, avendo messo sul piatto dei Phoenix Suns due future prime scelte senza le quali il giocatore difficilmente si sarebbe mosso dall’Arizona.
Infine come ultimo aspetto da analizzare c’è la delicata situazione contrattuale di Dragic, il quale avrà come garantita anche la stagione 2017-2018, mentre per il 2018-2019 ha a disposizione una player option che, qualora non dovesse essere esercitata, farà rischiare alla proprietà di perdere il giocatore a zero.

Non si conoscono al momento dettagli particolari proposti da Orlando per arrivare al giocatore, sebbene i rumors parlino di uno dei 3 lunghi a disposizione, ovvero Vujevic, Biyombo ed Ibaka, come probabile vittima sacrificale per ottenere Goran Dragic.
Orlando, che dopo le NBA Finals del 2009 non ha ottenuto risultati particolarmente significativi, è ormai da molto tempo in fase di ricostruzione: la rosa presenta buoni elementi, come il già citato pacchetto lunghi, ma un playmaker della classe ed efficienza di Dragic potrebbe far compiere un ulteriore salto di qualità alla franchigia, con Fournier liberato da troppe responsabilità ed Elfrid Payton che potrebbe completare con tranquillità il suo processo di crescita.

La trade deadline è ancora lontana: vedremo se i Magic strapperanno Goran Dragic dalle “grinfie” di Riley o il giocatore rimarrà si in Florida, ma sponda Miami.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat