Seguici su

Boston Celtics

A Boston puntano in alto: vogliono Jaylen Brown alla gara delle schiacciate

Il giovane rookie di Boston, Jaylen Brown, ha lasciato tutti a bocca aperta per i suoi mezzi atletici e ora a Boston vogliono puntare in alto

I veterani di Boston, Isaiah Thomas e Gerald Green, a sua volta vincitore della gara delle schiacciate a soli 21 anni, sperano che quest’anno il rookie dei Celtics, Jaylen Brown, possa prendere parte al dunk contest durante l’All-Star weekend di New Orleans. Mentre Green ha più volte parlato di questo loro desiderio, Thomas ha scritto un Tweet per lanciare l’idea.

Non so, man. Non ci ho ancora pensato seriamente. [Thomas] mi sta mettendo un po’ di pressione addosso… e anche [Green] vuole che io lo faccia. Ha detto che ha alcune idee per me. Ci siamo presi del tempo. Ci penseremo, credo.” ha detto lo stesso Brown. Il 20enne, terza scelta al draft di giugno, ha lasciato a bocca aperta i compagni di squadra con alcune prestazioni atletiche durante gli allenamenti e soprattutto con un paio di schiacciate durante la summer league e uno straordinario poster su Nikola Vucevic a Novembre.

Ora Green, che nel 2007 è stato aiutato e seguito da Paul Pierce, vuole a sua volta diventare mentore del promettente giovane Brown. “Un ragazzo così, man, è giusto che si faccia di tutto per metterlo allo scoperto. Ed è il suo anno da rookie quindi pensa al tuo anno da rookie, tu avresti voluto uscire e divertirti, fare esperienze, e poi più tardi negli anni focalizzarti nelle cose in cui è necessario farlo per diventare un giocatore migliore.”-ha affermato, appunto, Green. La gara delle schiacciate ha come sfide principali non solo la preparazione e l’atletismo, ma anche la creatività, che sicuramente non manca al veterano. Dopo che è stato chiesto a Brown se sarebbe mai capace di rifare la famosa “cupcake dunk” di Gerald Green (ossia schiacciare talmente in alto da avere la testa abbastanza sopra il canestro per poter spegnere la candelina di una cupcake posta tra il tabellone e il ferro), questo ha risposto “Se posso farlo? Ci posso scommettere. La gara delle schiacciate si basa tutta sulla preparazione. Se mettiamo assieme un piano, probabilmente potrei riuscirci. A questo punto non posso già saperlo.” Green ha concluso il discorso, dopo varie battute sulla sua età con il ragazzo, dicendo “Se Jaylen ha bisogno di aiuto, io sarò senza dubbio qui per lui”.

 

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics