Seguici su

Milwaukee Bucks

RUMORS: mercato aperto per Greg Monroe?

Le difficoltà della società di Milwaukee e il contratto di Greg Monroe sembrano rendere il centro dei Bucks interessante per il mercato.

Secondo Gery Woelfel, reporter per il Woelfel’s Press Box, i Milwaukee Bucks “stanno ancora cercando di vendere il centro veterano Greg Monroe.” Il centro, come spiega coach Jason Kidd, è una preziosa risorsa per la panchina dei Bucks; all’interno della squadra è secondo per rimbalzi, con 6.8 di media, e terzo per punti, con 9.3, ha riportato Basketball-Reference.com. Sfortunatamente, però, la squadra di Milwaukee al momento si trova in difficoltà, con 14 vittorie e 14 sconfitte e in settima posizione nella Eastern Conference, e potrebbe aver bisogno di un cambiamento nel roster per poter compiere un primo passo nella giusta direzione. Le due giovani stelle dei Bucks, Giannis Antetokounmpo e Jabari Parker, potrebbero infatti non bastare a guidare la squadra fino ai playoff.

L’attuale contratto di Monroe permette al giocatore di accedere ad un opzione con la quale potrebbe richiedere l’anno prossimo un salario di 17.9 milioni di dollari. Tale causola, però, porterebbe la società di Milwaukee a sforare di quasi 11 milioni di dollari la salary cap (il tetto salariale), come ricorda Spotrac. Questa mancanza di soldi ostacola la loro possibilità di convincere un potenziale free agent ad affiancare Antetokoumpo e Parker. Il centro ha solo 26 anni, ma è di grande esperienza e venderlo potrebbe essere una strada semplice per risolvere, almeno in parte, il problema finanziario della società, soprattutto perchè non dev’essere difficile trovare squadre interessate a un giocatore del suo valore.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Milwaukee Bucks