Seguici su

Detroit Pistons

I Detroit Pistons ritireranno la maglia di Richard Hamilton

La squadra di Detroit ha annunciato che il 26 febbraio 2017 si svolgerà la cerimonia di ritiro della maglia n.32 di Richard Hamilton

Dopo nove stagioni a Detroit e il campionato vinto nel 2003-2004, la franchigia vuole onorare Richard Hamilton ritirando la sua maglia con il numero 32. Tom Gores, proprietario dei Pistons, non ha dubbi sul fatto che celebrare Hamilton con tale riconoscimento sia stata una decisione semplice. “Siamo emozionati di poter rendere onore al suo successo” ha aggiunto lo stesso Gores. Nell’account ufficiale di Twitter, la società ha scritto che la cerimonia si terra il 26 febbraio, durante la partita contro i Boston Celtics.

Richard Hamilton ha cominciato la sua carriera in NBA con la maglia degli Washington Wizards, dopo essere stato draftato come settima scelta nel 1999. Dopo tre solide stagioni il giocatore è finalmente passato ai Detroit Pistons, in seguito ad uno scambio con Jerry Stackhouse, due volte All-Star. Nella nuova socità Hamilton ha trovato lo spazio necessario per dimostrare di essere una stella, prendendo parte all’All Star game tre anni consecutivi e portando Detroit a vincere il campionato contro i Los Angeles Lakers, durante una stagione che lo vedeva emergere con 21.4 punti, 5.2 rimbalzi e 4.0 assist di media. Dopo 631 partite con la maglia dei Pistons, ha giocato le ultime due stagioni (dal 2011 al 2013) a Chicago, prima di ritirarsi ufficialmente nel 2015.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Detroit Pistons