Seguici su

News NBA

Coach K discute di DeMarcus Cousins

L’ormai ex Coach di Team USA parla del lungo dei Kings che, secondo lui, è eccessivamente preso di mira dai fan

Che DeMarcus Cousins sia uno di centri più forti e dominanti di tutta la lega è un fatto assodato, ma è altrettanto vero che molto spesso affiorano dubbi riguardanti il suo carattere che continuano a danneggiare la sua reputazione.

Di parere diverso è invece il coach di Duke e, fino alle passate olimpiadi, della Nazionale USA Mike Krzyzewski, che, intervenuto a “Cal Cast”, podcast tenuto dal coach di Kentucky John Calipari, ha speso bellissime parole verso Cousins. Secondo Coach K, infatti, il giocatore dei Kings viene preso di punta, anche immeritatamente. Inoltre, sempre Coach K, ha discusso della campagna olimpica di Rio, conclusasi con la medaglia d’oro, sempre soffermandosi in particolare sul ruolo del lungo dell’Alabama:

Ritornare in nazionale e avere ancora voglia di vincere come lui, dimostra quanto voleva raggiungere l’obiettivo. È stato fondamentale per noi. Lui è uno dei giocatori più fisici che conosco. 

Nonostante abbia giocato per soli 15 minuti a partita durante le olimpiadi, le statistiche mostrano il contributo importante di Cousins durante le partite della manifestazione a cinque cerchi: 9.1 punti e 5.8 rimbalzi, con il 61% dal campo.

Ha un grandissimo talento – ha infine aggiunto Krzyzewski – Non credo che tu possa dargli una posizione fissa, può essere un quattro o un cinque. Semplicemente è un grande giocatore.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA