Seguici su

Miami Heat

I Miami Heat ritireranno la n.32 di Shaq

In una cerimonia in programma il 22 dicembre all’AA Arena, in occasione del match contro i Los Angeles Lakers, i Miami Heat celebreranno Shaquille O’Neal e ritireranno la jersey n.32.

pat riley e shaq

L’annuncio era stato dato a febbraio di questo anno, ma solo oggi sappiamo finalmente anche la data.

I Miami Heat hanno infatti annunciato che il 22 dicembre, quando all’American Airlines Arena arriveranno i Los Angeles Lakers, avrà luogo la cerimonia in cui verrà ritirata la maglia n.32 appartenuta a Shaquille O’Neal negli anni trascorsi in Florida. Il tutto si svolgerà durante l’intervallo lungo.

Per la franchigia di Pat Riley si tratterà del terzo, o meglio quarto, numero di maglia ritirato nella propria storia: infatti, oltre a quelle di Alonzo Mourning e Tim Hardaway (che hanno giocato con gli Heat), Miami ha anche ritirato la n.23 in un personale tributo a Michael Jordan.

“The Big Aristotele”, approdato agli Heat il 14 Luglio 2004, dove ha giocato 205 partite, ha vinto un titolo NBA con Miami nel 2006, oltre ai 3 precedenti conquistati con i Lakers.

Nella sua lunga carriera, oltre ai successi, Shaq ha collezionato anche innumerevoli nomignoli. Perché allora non ricordarli alcuni?

Da “Superman“, per la sua grande passione per il supereroe, a “Shaq Diesel“, passando per “The Big Daddy“, “Wilt Chamberneazy“, “Doctor Shaq“, “The Big Aristotele” e tutti gli altri “Big …” (Cactus, Shakespeare, Galactus, Banana ecc…), fino ad arrivare ai più recenti “Manny Shaquaio“, “Osama Bin Shaq” e “Shaqcasso“: una infinità di soprannomi che testimoniano l’impatto che Shaquille ha avuto nella NBA e continua tuttora ad avere nello show business.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat

Stiamo aggiornando la nostra Informativa sulla Privacy in ottemperanza al nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Chiudendo questo disclaimer verrà settato un cookie a conferma della presa visione di questo avviso.