Seguici su

News NBA

Coach Casey furioso con gli arbitri: “La tripla di Ross era regolare!”

Casey non si capacita della decisione arbitrale di annullare il canestro di Ross nel finale di gara.

La scorsa notte i Sacramento Kings hanno battuto i Toronto Raptors per 102-99, ma con un finale di gara caratterizzato da un episodio molto dubbio che ha mandato su tutte le furie Dwane Casey.

La guardia dei Raptors Terrence Ross era riuscito ad infilare la tripla per il pareggio nei decimi di secondo finali del quarto quarto, ma gli arbitri, dopo aver rivisto attentamente più volte il replay dell’azione, hanno considerato come non valido il canestro del giocatore.

Sulla rimessa in zona d’attacco dei Toronto Raptors DeMarcus Cousins ha deviato la palla prima che arrivasse nelle mani di Ross, ma incredibilmente il cronometro non è partito. Per questo motivo gli arbitri della partita non hanno considerato valido il tiro da tre punti di Terrence Ross.

Ecco il video dell’azione incriminata:

https://youtu.be/zVkL0nCErKs

 

Dwane Casey, molto arrabbiato per la decisione arbitrale, ha dichiarato:

 

Non accetto questa chiamata arbitrale. Il mio staff tecnico e io abbiamo rivisto il video dell’azione almeno una decina di volte, voglio una giustificazione migliore di quella che mi hanno dato gli arbitri a fine gara. Ross ha ricevuto il pallone e ha tirato con tutto il tempo disponibile, anche se il cronometro fosse partito una volta che la palla è stata toccata da Cousins. E’ incredibile ciò che è successo, la partita doveva finire al supplementare.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA