Seguici su

New York Knicks

Knicks, Phil Jackson è arrabbiato per lo scarso utilizzo dell’Attacco Triangolo

Jackson non sarebbe contento del sistema di gioco offensivo impostato da coach Hornacek.

Phil Jackson, nonostante un rispettabile 13° posto provvisorio dei suoi New York Knicks nella speciale classifica basata sull’efficienza offensiva di squadra, non è ancora soddisfatto del gioco espresso dai suoi giocatori nella metà campo avversaria.

A quanto pare Jackson sarebbe parecchio scontento della gestione offensiva di squadra da parte di Jeff Hornacek, attuale head-coach dei Knicks. Secondo l’ex-allenatore dei Chicago Bulls e dei Los Angeles Lakers, infatti, Hornacek avrebbe utilizzato raramente la Triangle Offense, sistema di gioco d’attacco tanto caro a Jackson.

In effetti Hornacek, in questo primo scorcio di regular season, ha preferito dare ai suoi giocatori un sistema di gioco più veloce e dinamico, basato maggiormente sulle transizioni offensive e i contropiedi. L’idea di base di coach Jeff Hornacek sarebbe quella di puntare con forza sui pick and roll a difesa schierata e, nel mentre, far “digerire” progressivamente i principi dell’Attacco Triangolo ai suoi giocatori nel prosieguo della stagione.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks