Seguici su

New York Knicks

Porzingis da record: accordo con Adidas per la sponsorizzazione più ricca di sempre per un Europeo

L’impennata di status cestistico del lungo lettone si ripercuote anche sul suo status “commerciale”

Kristaps Porzingis ormai è una star. Lo dice, tutto a lettere maiuscole, il contratto che ha appena firmato con Adidas. L’azienda tedesca lo ha letteralmente ricoperto d’oro, per assicurarsi che indossi calzature Adidas nelle prossime stagioni (il contratto è pluriennale ma non ne è stata resa pubblica la durata esatta).

PIOGGIA DI MILIONI

Porzingis guadagnerà tra i 3 e i 6 milioni di dollari. Una cifra record: in NBA nessun giocatore europeo ha mai guadagnato tanto con un contratto di sponsorizzazione per scarpe da gioco. Un bel salto, dopo i 25.000 dollari messi sul banco da Nike per la prima stagione giocata negli USA da Porzingis, la scorsa. Nike, a dire il vero, ha ancora dieci giorni per pareggiare l’offerta (la free-agency delle scarpe, in NBA, funziona in modo non troppo diverso dalla free-agency vera e propria); l’azienda americana non pare però intenzionata a farlo.

Queste le parole di Porzingis dopo la firma del contratto con Adidas:

Adidas e Nike sono aziende di altissimo livello. Per me è un onore avere l’opportunità di firmare un contratto di questo tipo, che sia con una o con l’altra. Se ne stanno occupando i miei agenti: voglio solo dire che è incredibile ricevere tutta questa attenzione.

Porzingis, da rookie, ha fatto registrare medie di 14.3 punti, 7.3 rimbalzi e 1.9 stoppate. La sua jersey è stata la quarta più venduta tra quelle dei giocatori NBA.

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks