Seguici su

Houston Rockets

Yao Ming: “Un sogno che i Rockets ritirino la mia maglia”

Il lungo ex Houston ammette la sua sorpresa quando ha saputo che la sua maglia sarebbe stata messa vicino a quelle di Olajuwon e Drexler

Yao Ming

Se andate in Cina e chiedete ai suoi un miliardo e trecentomila abitanti di parlare di NBA probabilmente riceverete due risposte: Michael Jordan e Yao Ming.

Il lungo degli Houston Rockets, oltre ad essere dominante sul campo con i suoi 229cm, ha permesso al mondo NBA di sbarcare in estremo oriente, grazie alle sue giocate ed alla sua importanza mediatica.

Proprio poche settimane fa l’ex giocatore dei Rockets è entrato a far parte, insieme a Shaq e Allen Iverson, della Naismith Basketball Hall Of Fame e, quasi in contemporanea, la franchigia di Houston, l’unica in cui Ming abbia mai giocato, ha annunciato che il 2 febbraio del prossimo anno ritirerà la sua divisa numero 11.

[fncvideo id=73638]

LEGGI ANCHE – Gli Houston Rockets ritireranno la maglia di Yao Ming

Interpellato sull’argomento Ming ha però ammesso che, a suo parere, la scelta della dirigenza di Houston è stata un po’ troppo frettolosa, ecco le sue parole:

Il ritiro della mia maglia? È qualcosa che non avrei mai potuto neanche sognare. Apprezzo tutto quello che Houston ha fatto per me, l’opportunità che mi ha dato di venire qui e giocare. L’ho già detto, ma molte sere, mentre entravo in campo, osservavo le divise già ritirate e pensavo, “Questo è lo spirito di Houston

Dopo essere stato scelto con la prima scelta assoluta nel 2002, Yao Ming ha giocato per 8 volte all’All Star Game, entrando 5 volte nei quintetti All-NBA e facendo registrare, di media, 19 punti, 9.2 rimbalzi e 1.9 stoppate.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets

Stiamo aggiornando la nostra Informativa sulla Privacy in ottemperanza al nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Chiudendo questo disclaimer verrà settato un cookie a conferma della presa visione di questo avviso.