Seguici su

Curiosità

Curiosità: Tim Duncan pubblicò un articolo sull’eccesso di ego!

Ai tempi del college di Wake Forest Duncan fu coautore di uno studio inerente a tratti della personalità non propriamente a lui affini…

Nel giorno del ritiro di Duncan spuntano anche notizie quantomeno curiose che riguardano il caraibico: l’insider Tom Haberstroh, infatti, ha scovato un pubblicazione scientifica a cui il giovane Tim, ai tempi del college a Wake Forest, partecipò in qualità di coautore. Niente di strano di per sé, a parte l’acume e l’interesse scientifico certamente non comune tra i futuri atleti al college, se non fosse per l’argomento trattato: l’articolo infatti, di ambito psicologico, studiava le espressioni della personalità derivanti dall’eccesso di ego e di egocentrismo.

Il titolo è quasi divertente se si pensa alla personalità dello stesso Duncan: “Sbruffoni, snob e narcisisti. Reazioni interpersonali dovute all’eccesso di ego”, e il nome del futuro campione degli Spurs, indicato con la dizione completa di Timothy Duncan, campeggia appena sotto il titolo. Vista la carriera e la personalità del caraibico, non si può certo dire che Duncan si sia limitato a studiare aspetti a lui particolarmente noti della psicologia umana…

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità