Seguici su

Minnesota Timberwolves

Rubio potrebbe chiedere la trade se i T’Wolves mancassero ancora i playoff

Sarà la stagione della verità per Minnesota, almeno per quanto riguarda la permanenza del playmaker spagnolo

SEO

Sembra che Ricky Rubio ne abbia avuto abbastanza di guardare i playoff NBA dalla televisione, e che la prossima potrebbe essere la sua ultima stagione a Minneapolis.

Come riportato da ESPN, infatti, il playmaker avrebbe dichiarato a Radio Catalunya che, in caso di mancata qualificazione ai playoff nella stagione 2016-17, potrebbe chiedere alla franchigia di essere scambiato.

“La prossima stagione sarà fondamentale per me. Ho appena concluso il mio quinto anno in NBA, e arrivare alla fine del sesto senza aver mai giocato i playoff comincerebbe a pesarmi. A 26 anni devo, e voglio, cominciare a pensare di giocare in una squadra che possa arrivare ai playoff e vincere le Finals”.

Scelto alla 5 del draft del 2009 dai T’Wolves, Rubio ha finora fatto registrare 10 punti e 8.3 assist in questi cinque anni, accompagnati da svariati (e gravi) infortuni.

Minnesota detiene inoltre in questo momento il record per il maggior numero di anni consecutivi senza apparizioni in postseason, con gli ultimi playoff disputati nel 2004.
Staremo a vedere se la prossima sarà veramente l’ultima stagione di Rubio a Minneapolis, o l’arrivo di Tom Thibodeau potrà cambiare le cose.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Minnesota Timberwolves