Seguici su

New York Knicks

Jeff Hornacek nuovo allenatore dei New York Knicks

Volto nuovo per la panchina del Madison Square Garden, sarà lui a riportare i Knicks ai Playoff?

hornacek

I New York Knicks e Jeff Hornacek, secondo quanto riportato da ESPN, hanno raggiunto un accordo per un contratto della durata complessiva di 3 anni (senza opzione per il quarto) con un valore complessivo di 15 milioni di $. Il 53enne sarà il quinto allenatore di New York nelle ultime sei stagioni, il secondo della gestione di Phil Jackson.

Negli ultimo giorni erano stati tanti i nomi associati alla panchina della squadra della Grande Mela: da Frank Vogel a David Blatt, Da Luke Walton fino a Kurt Rambis, ex coach ad interim che ha guidato la squadra fino alla fine della passata stagione e che adesso potrebbe ritornare nello staff di Hornacek, non si sa bene se come assistente allenatore o con altri ruoli.

Prima di questo incarico a New York, Hornacek ha allenato, dal 2013 fino al febbraio di quest’anno, i Phoenix Suns, lasciandoli con un record di 14-35 in questa stagione, a causa di problemi sia di infortuni che di spogliatoio (si legga qui, ad esempio, gemelli Morris).

Da giocatore, Hornacek ha militato prima nei Phoenix Suns per 6 anni, e poi, per i successivi 7, ha giocato nello Utah per i Jazz. Nel 2007 è invece iniziata la sua carriera da membro dello staff, proprio con i Jazz.

Jacopo Cigoli

@JacopoCigoli

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks

Stiamo aggiornando la nostra Informativa sulla Privacy in ottemperanza al nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Chiudendo questo disclaimer verrà settato un cookie a conferma della presa visione di questo avviso.