Seguici su

New York Knicks

Jeff Hornacek nuovo allenatore dei New York Knicks

Volto nuovo per la panchina del Madison Square Garden, sarà lui a riportare i Knicks ai Playoff?

I New York Knicks e Jeff Hornacek, secondo quanto riportato da ESPN, hanno raggiunto un accordo per un contratto della durata complessiva di 3 anni (senza opzione per il quarto) con un valore complessivo di 15 milioni di $. Il 53enne sarà il quinto allenatore di New York nelle ultime sei stagioni, il secondo della gestione di Phil Jackson.

Negli ultimo giorni erano stati tanti i nomi associati alla panchina della squadra della Grande Mela: da Frank Vogel a David Blatt, Da Luke Walton fino a Kurt Rambis, ex coach ad interim che ha guidato la squadra fino alla fine della passata stagione e che adesso potrebbe ritornare nello staff di Hornacek, non si sa bene se come assistente allenatore o con altri ruoli.

Prima di questo incarico a New York, Hornacek ha allenato, dal 2013 fino al febbraio di quest’anno, i Phoenix Suns, lasciandoli con un record di 14-35 in questa stagione, a causa di problemi sia di infortuni che di spogliatoio (si legga qui, ad esempio, gemelli Morris).

Da giocatore, Hornacek ha militato prima nei Phoenix Suns per 6 anni, e poi, per i successivi 7, ha giocato nello Utah per i Jazz. Nel 2007 è invece iniziata la sua carriera da membro dello staff, proprio con i Jazz.

Jacopo Cigoli

@JacopoCigoli

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks