Seguici su

Ncaa

Reggio Emilia punta Ryan Arcidiacono

Il Most Outstanding Player delle ultime Final Four NCAA nel mirino della squadra italiana

E’ notizia delle ultime ore che la Grissin Bon Reggio Emilia sia tra le squadre in fila per assicurarsi le prestazioni di Ryan Arcidiacono, giocatore dei Villanova Wildcats freschi campioni NCAA.

L’obbiettivo degli emiliani è quello di ripetere ‘l’operazione-Della Valle‘, arrivato in Italia dopo l’esperienza ad Ohio State al college e definitivamente esploso durante la stagione attualmente in corso.

Il talento di Philadelphia, di chiare origini italiane, è ancora fuori dai 60 papabili per la NBA nei mock draft degli esperti, e difficilmente potrà recuperare posizioni se neanche le scintillanti prestazioni degli ultimi giorni glielo hanno permesso.

Dotato di buon ball handling e di una mano decisamente educata dalla media e lunga distanza (ma con un potenziale fisico piuttosto relativo), Arcidiacono potrebbe trovare nel basket europeo la dimensione in cui esprimersi al meglio, partendo da una squadra che dà spazio ai giovani e partecipante fissa dell’Eurocup come Reggio fino ad arrivare ai vertici dell’Eurolega.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ncaa