Seguici su

Ncaa

Ingram eleggibile per il Draft 2016

Termina dopo un solo anno con i Blue Devils l’esperienza al college di Ingram: sarà la prossima prima scelta al Draft?

La notizia era nell’aria da tempo ormai, ma nella giornata di oggi è arrivata anche l’ufficialità: Brandon Ingram si è ufficialmente dichiarato eleggibile per il prossimo NBA Draft. Il nativo di Kinston, North Carolina, lascerà così l’università di Duke dopo un solo anno di militanza, nel quale ha viaggiato alla media di 17.1 punti, 6.8 rimbalzi, 1.9 assist, 1.1 palle recuperate e 1.4 stoppate in 34.3 minuti di media a partita, il tutto impreziosito dal 43.8% dal campo (41.4% dall’arco).

Le ottime prestazioni di Ingram stanno facendo addirittura dubitare di quale sarà il nome che verrà annunciato per primo durante la notte del draft. Favorito assoluto fino a qualche settimana fa era Ben Simmons di LSU, considerato erede di LeBron James da molti addetti ai lavori; tuttavia, sulla scorta delle ultime strepitose prestazioni (22.8 punti, 8.8 rimbalzi, 2 palle recuperate e 1.8 stoppate con il 57% dall’arco), il favorito sembrerebbe essere diventato proprio Ingram, al punto che Draft Express ha modificato il proprio Mock Draft.

Ingram ha rilasciato il seguente comunicato per comunicare le sue intenzioni future e allo stesso tempo ringraziare la sua Alma Mater:

“Il mio periodo qui a Durham è quasi terminato: oggi mi sono dichiarato eleggibile per il prossimo draft, e la cosa ha suscitato in me emozioni positive e negative. Da un lato, un solo anno a Duke è poco, ne sono consapevole. Ma in questo periodo limitato credo di essere cresciuto parecchio. Mi rendo conto del fatto che dovrò rinunciare a tante amicizie e a tante opportunità: in particolare, mi mancheranno molto gli studenti, che arrivano all’arena con ore di anticipo e se ne vanno solo dopo la sirena finale, a prescindere dal risultato. Mi avete dato tutto il sostegno del quale avevo bisogno, non lo dimenticherò mai.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ncaa