Seguici su

New York Knicks

Statistiche stagionali da record per Porzingis

Da stanotte il rookie dei Knicks Kristaps Porzingis ha inaugurato ufficialmente un nuovo, esclusivissimo club statistico di cui è unico membro

Dopo i fischi al momento della chiamata da parte dei Knicks, Kristaps Porzingis si è già ampiamente rifatto guadagnandosi l’affetto incondizionato dei tifosi e la stima dell’intera organizzazione grazie a una buonissima stagione d’esordio, che lo sta portando a giocarsi il premio come miglior matricola con Karl Anthony Towns. E da stanotte il rookie lettone avrà una carta in più da mostrare ai votanti del ROY.

Con i 19 punti e 6 rimbalzi fatti registrare nella sconfitta con i Cavs, infatti, Porzingis è diventato ufficialmente il primo esordiente a far registrare almeno 1000 punti, 500 rimbalzi, 75 triple e 100 stoppate nella stagione d’esordio. Nessuno nella storia NBA prima del lettone era riuscito a mettere insieme queste particolari statistiche, che potrebbero ulteriormente essere ritoccato da qui al finale di stagione.

Nell’ennesima annata da dimenticare per i Knicks, una delle notte più positive resta dunque il rookie scelto con la quarta pick all’ultimo Draft, che sembra destinato a diventare una pietra miliare della rinascita della franchigia della Mela. Forse non basterà a battere Towns nella corsa al ROY, ma il ragazzo avrà ancora occasioni per rifarsi: e visti i mezzi e le potenzialità certamente non se le farà sfuggire.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks