Seguici su

New York Knicks

Statistiche stagionali da record per Porzingis

Da stanotte il rookie dei Knicks Kristaps Porzingis ha inaugurato ufficialmente un nuovo, esclusivissimo club statistico di cui è unico membro

Kristaps Porzingis

Dopo i fischi al momento della chiamata da parte dei Knicks, Kristaps Porzingis si è già ampiamente rifatto guadagnandosi l’affetto incondizionato dei tifosi e la stima dell’intera organizzazione grazie a una buonissima stagione d’esordio, che lo sta portando a giocarsi il premio come miglior matricola con Karl Anthony Towns. E da stanotte il rookie lettone avrà una carta in più da mostrare ai votanti del ROY.

Con i 19 punti e 6 rimbalzi fatti registrare nella sconfitta con i Cavs, infatti, Porzingis è diventato ufficialmente il primo esordiente a far registrare almeno 1000 punti, 500 rimbalzi, 75 triple e 100 stoppate nella stagione d’esordio. Nessuno nella storia NBA prima del lettone era riuscito a mettere insieme queste particolari statistiche, che potrebbero ulteriormente essere ritoccato da qui al finale di stagione.

Nell’ennesima annata da dimenticare per i Knicks, una delle notte più positive resta dunque il rookie scelto con la quarta pick all’ultimo Draft, che sembra destinato a diventare una pietra miliare della rinascita della franchigia della Mela. Forse non basterà a battere Towns nella corsa al ROY, ma il ragazzo avrà ancora occasioni per rifarsi: e visti i mezzi e le potenzialità certamente non se le farà sfuggire.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks

Stiamo aggiornando la nostra Informativa sulla Privacy in ottemperanza al nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Chiudendo questo disclaimer verrà settato un cookie a conferma della presa visione di questo avviso.