Seguici su

Houston Rockets

Ty Lawson e gli Houston Rockets trattano per il buyout

Il playmaker ex Denver Nuggets e la franchigia texana sarebbero ormai ai saluti finali.

Secondo quanto riportato dall’insider Adrian Wojnarowski le strade di Ty Lawson e degli Houston Rockets potrebbero presto separarsi, dal momento che la franchigia texana sta trattando il buyout con il giocatore, trattativa confermata dal manager di Lawson, Happy Walters.

I Rockets, che stanno lottando duramente ai margini della zona playoff con un record di 29-29 (che al momento vale la seed #8), potrebbero utilizzare lo spazio salariale risparmiato dal notevole ingaggio di Lawson (12.4 milioni $ in questa stagione e 13.2 milioni $ nella prossima) per aggiungere giocatori funzionali al progetto in questo periodo di buyout.

Il playmaker, ex Denver Nuggets, non sta vivendo una stagione positiva in Texas: ha infatti assommato, nelle 51 partite giocate in questa stagione, 6 pts e 3.5 ass di media, tirando con il 38% dal campo, i suoi dati statistici peggiori fin dal suo ingresso nella lega datato 2009. Lawson ha anche perso, dopo sole 12 partite, il suo posto da titolare nel quintetto dei Rockets.

I Rockets stanno cercando di “liberarsi” di Lawson fin da prima della trade deadline, quando hanno tentato di imbastire uno scambio, poi rimasto mera ipotesi di mercato, con gli Utah Jazz. La franchigia texana non sembra comunque desiderosa di affrettare i tempi del taglio, e lo scenario potrebbe cambiare in fretta, visto soprattutto il caos che regna nell’organizzazione, dilaniata dagli scarsi risultati e dalla irreale situazione di contrasto tra le due stelle della squadra, James Harden e Dwight Howard. Nonostante gli scarsi risultati ottenuti fin qui, Lawson può comunque tornare a essere un assett utile a Houston nel caso riesca a integrarsi con il sistema e a tornare ai livelli mostrati a Denver, fornendo profondità alla panchina nel ruolo di point-guard.

Vi terremo aggiornati sulla situazione.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets