Seguici su

Houston Rockets

I Rockets vogliono che la lega revochi gli ultimi 4 tecnici di Howard

Il centro ha commesso 4 falli tecnici nelle ultime due partite, 12 in tutta la stagione

Al momento Dwight Howard è al comando della classifica per il maggior numero di falli tecnici commessi in questa stagione, a quota 12. Di questi 12, ben 4 sono arrivati solamente nelle ultime due partite dei suoi.

Secondo quanto riportato da Cavin Watkins di ESPN, però, il fatto non è andato giù agli Houston Rockets, che hanno prontamente contattato la lega chiedendo che i 4 tecnici di cui sopra vengano revocati.

Nella partita di sabato contro i Washington Wizards (vittoria di Wall e compagni per 123-122), la prima delle due infrazioni per il centro è arrivata nel primo quarto, dopo aver subito un brutto fallo da Jared Dudley, giudicato flagrant 1 dagli arbitri; nel tentativo di mostrare alla terna quanto accaduto, Howard ha posizionato il braccio dietro al collo dell’avversario, causando il fischio che gli ha appunto procurato il tecnico.

“Non credo che stesse cercando di farmi male”– ha detto DH12 nel post partita. “Se quel fallo l’avesse subito qualcun altro, venendo colpito tra il collo e la spalla, sapete benissimo cosa gli arbitri avrebbero deciso, dato che è scritto nel libro delle regole che certe cose non si possono fare. Non capisco perchè sia stato deciso di punirmi con un tecnico, quando stavo semplicemente cercando di spiegare cosa fosse successo precisamente.”

Il secondo, invece, è arrivato a 8 minuti dal termine della partita, dopo che il centro dei Rockets si è esibito in una spinta su Nenè. Quando gli arbitri sono arrivati per dividere i due giganti, Howard ha avuto la brillante idea di scacciare la mano di uno dei tre, garantendosi quindi l’espulsione per somma di tecnici.

https://vine.co/v/i5jxE0HYFEF

Con 12 falli tecnici nelle 40 partite giocate fino a questo momento, l’ex Magic e Lakers è a ‘soli’ quattro di distanza dal ricevere la squalifica per una partita, motivo che ha spinto la dirigenza di Houston a chiedere la revoca degli ultimi 4.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets