Seguici su

Curiosità

La ABC lancia una nuova tecnologia per le partite NBA

ESPN Visual 3 pronta al debutto sugli schermi TV

Tempo di novità per quanto riguarda la NBA ed il mondo della tecnologia. E’ notizia di queste ore, infatti, che uno dei maggiori network statunitensi, la ABC, ha intenzione di lanciare un nuovo componente per le telecronache live e che riguarda uno dei fondamentali ormai più usati dalla pallacanestro odierna.

A partire dalle prossime gare, infatti, gli spettatori comodamente seduti nelle proprie poltrone vedranno la linea da tre punti accendersi in televisione ogni volta che un giocatore scaglierà una tripla (elemento abbastanza costante nella NBA dei giorni nostri).

ESPN Virtual 3, questo il nome dell’esperimento,  permetterà all’audience di capire immediatamente quando un tiro è da due punti e quando da oltre l’arco, eliminando ogni dubbio al riguardo per chi segue le partite da casa propria. Quando la bomba andrà a segno la linea rimarrà accesa per qualche istante in più, mentre andrà rapidamente a dissolversi in caso di tripla sbagliata.

Staremo a vedere se, in questa sempre più costante ricerca degli effetti speciali e visual, questa nuova tecnologia riuscirà ad attecchire o meno. Per attenderlo non dovremo aspettare molto: l’esordio di ESPN Virtual 3 è previsto infatti per l’incontro tra Cleveland e San Antonio in programma Sabato in Ohio.

Alessandro Scuto

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità