Seguici su

New York Knicks

Aaron Afflalo: “Siamo una squadra da Playoff”

Nonostante il record dei Knicks sia sotto il 50%, Aaron Afflalo è fiducioso sul fatto che la squadra riuscirà ad agguantare la post season.

La cocente sconfitta all’overtime subita dai Knicks contro gli Oklahoma City Thunder non ha in alcun modo scalfito le convinzioni di Aaron Afflalo: “La mia opinione è semplice. Siamo una squadra da playoff. Punto. Se non dovessimo fare i playoff quest’anno…non ci voglio neanche pensare. Noi siamo una squadra da post season”.

Arrivati a questo punto della stagione, i New York Knicks hanno il record sotto al 50% – 22 vittorie a fronte di 25 sconfitte – e si trovano a due partite di distanza dall’ottavo posto della Eastern Conference, occupato dagli Indiana Pacers. Sebbene la classifica faccia presumere che i Knicks abbiano buone possibilità di agguantare i playoff, alcune statistiche lo ritengono davvero improbabile. Infatti, secondo il Power Index di ESPN, New York avrebbe solamente il 7% di probabilità di arrivare alla post-season.

Numeri di questo tipo contano ben poco per Aaron Afflalo: “Siamo capaci di fare molto di più. Arriva sempre un punto della stagione in cui devi decidere se fare il salto di qualità o se galleggiare intorno al 50%. Sento che siamo più forti di quello che abbiamo mostrato finora. Io stesso sento di essere un giocatore migliore rispetto a quanto ho fatto finora. Dobbiamo guardare avanti perché è tempo di dimostrarlo“.

Contro i Thunder Afflalo ha faticato non poco, sbagliato 15 dei 21 tiri tentati. Nel quarto quarto ha tirato 11 volte, centrando il canestro solo in 4 occasioni, sbagliando per di più 3 dei suoi ultimi quattro tentativi. Il grande assente della partita è stato Carmelo Anthony, ancora alle prese con problemi al ginocchio sinistro. In assenza di Melo il record dei Knicks è impietoso: 0 vittorie e 5 sconfitte. La qualificazione ai playoff di New York passa indubbiamente dalle mani del suo numero 7.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks