Seguici su

Curiosità

I 10 giocatori NBA che hanno guadagnato di più in carriera

Hanno incassato più di tutti perché hanno scritto pagine importanti della storia del Gioco. Quasi tutti, almeno. Ecco la top 10! And the winner is…

two way contact nba

webber (1)

Il 5 volte All-Star, simbolo dei fantastici Sacramento Kings di inizio secolo, ha incassato nel suo lungo viaggio NBA, partito e concluso dalla baia di San Francisco e che ha toccato anche Washington, Philadelphia e Detroit (oltre la già citata Sacramento), ben 178 milioni di dollari.

Dopo gli anni al college a Michigan (componente dei mitici “Fab Five” nel biennio 1992-1993), selezionato come prima scelta assoluta al Draft 1993 dagli Orlando Magic e subito girato ai Warriors, dove conclude la stagione con 17,5 punti, 9 rimbalzi di media e il premio di Rookie of the Year, C-Webb vive il suo periodo migliore nei 6 anni ai Kings, con i quali darà vita alle epiche (e perdenti) battaglie contro i Lakers di Bryant e O’Neal (due nomi che ritroveremo più avanti nella classifica).

Nel 2008, il ritiro. In 831 gare, 20,7 punti e 9,8 rimbalzi (con più di 4 assist). Una doppia doppia di media sfiorata in carriera e la maglia numero 4 che campeggia lì in alto alla Sleep Train Arena. Ben fatto Chris!

Precedente1 di 11




10. Chris Webber 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità