Seguici su

Curiosità

Minnesota Timberwolves & Los Angeles Lakers: magliette commemorative per Coach Flip

A pochi giorni dalla scomparsa di Coach Saunders, i Minnesota Timberwolves e i Los Angeles Lakers si sono affrontati per la prima stagionale: entrambe le franchigie hanno voluto rendere omaggio alla memoria dell’allenatore.

Nella prima apparizione ufficiale per la stagione 2015 – 2016, i Minnesota Timberwolves hanno voluto tributare un saluto speciale al loro capo allenatore Flip Saunders, scomparso pochi giorni fa dopo aver perso la sua personalissima battaglia contro il cancro. Come ci riporta ottimamente il portale espn.go.com, i T-Wolves hanno effettuato il loro riscaldamento pre-partita con indosso una maglietta grigia la quale riportava scritto sul davanti le parole “WE”, ovvero “NOI“: il tutto a simboleggiare un concetto molto caro a Coach Saunders e al GM della franchigia Milton Newton, ovvero l’importanza della squadra sul singolo elemento, del “noi” rispetto all’ “io”. Proprio il GM Newtonha voluto così commentare il gesto della sua squadra:

“Quello che abbiamo fatto è stato un modo per rendergli onore. Quando io e Flip ci confrontavamo, ci dicevamo sempre quanto avessi bisogno di “we players” (ricordiamo che Saunders era anche presidente delle basketball operations ed un socio di minoranza dei Wolves). Ci sono state delle volte in cui entrava nel mio ufficio e vedeva la scritta in legno che ho li e che recita “WE”, e quando la vedeva rivolta verso il basso leggendola “ME” affermava “Si hai ragione, siamo stati troppi egoisti”, così come altre quando la trovava rivolta nella giusta direzione esclamava “Si è vero, abbiamo fatto girare bene la palla!”

Piccoli ma preziosi ricordi quelli del GM dei Minnesota Timberwolves che ha potuto quantomeno togliersi la soddisfazione di vincere la prima gara del campionato in casa dei Los Angeles Lakers con il risultato di 112 a 111 ed ha potuto assistere anche al personale tributo dei giallo-viola al compianto Saunders. I Lakers infatti (che iniziarono la loro vita in NBA proprio a Minneapolis) sono scesi in campo per il riscaldamento con una maglietta richiamante i Minneapolis Lakers e con una scritta evidente in giallo: “FLIP“, niente di più semplice ma dal sicuro impatto emotivo.

Vi riportiamo qua le foto dei due tributi effettuati dalle due franchigie alla memoria di un grande uomo dell’NBA.

minnesota timberwolves

Credits to: espn.com

 

lakers minnesota timberwolves

Credits to: dailycaller.com

 

 

LEGGI ANCHE: Le parole di Rubio su Coach Saunders.

LEGGI ANCHE: L’NBA saluta Flip Saunders.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità