Seguici su

Curiosità

Oladipo a Rio 2016 con la maglia della Nigeria?

Victor Oladipo potrebbe andare alle Olimpiadi di Rio 2016 anche nel caso in cui non venga scelto tra i 12 di Team Usa, si apre per lui infatti una nuova possibilità.

Victor Oladipo ha una possibilità in più di poter partecipare alle Olimpiadi 2016 a Rio de Janeiro rispetto ai suoi colleghi di Team USA.
Se infatti il giocatore degli Orlando Magic non riuscisse a far parte dei 12 che saranno scelti da coach Kzyerzesky, si aprirebbe per lui la possibilità di andare ai giochi da una porta secondaria.
Come riferito da NBA.com, Oladipo pur essendo nato nel Maryland, potrebbe avrebbe la possibilità di giocare per la Nigeria perché i suoi genitori sono originari proprio di quella nazione.
Oladipo sicuramente andrà a breve a Rio de Janeiro, infatti la prossima settimanaè previsto un incontro di esibizione dei Magic proprio nella città brasiliana.
Ovviamente giocare per Team USA significano ottime possibilità di mettersi la medaglia d’oro al collo mentre così non sarebbe con la maglia della Nigeria, Nigeria che ha ottenuto la sua prima vittoria alle Olimpiadi di Londra 2012 quando ha concluso il torneo con un record  di 1 vittoria e 4 sconfitte.
I 12 giocatori che faranno parte di Team USA alle Olimpiadi del prossimo anno saranno scelti all’inizio della prossima estate, quello che è certo è che Oladipo si giocherà le sue carte venendo anche da una stagione, quella 2014-2015, dove ha tenuto una media 17.9 punti a partita e che in questa potrebbe raggiungere la definitiva consacrazione come uomo franchigia a Orlando.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità