Seguici su

Curiosità

Shaq sicuro: “MJ più forte di LBJ, ma Julius Erving batterebbe tutti”

Basket da bar. Con pochi movimenti di mercato NBA, oltreoceano si discute su improbabili paragoni e sfide temporali. Con la questione che attanaglia da diversi anni gli appassionati di basket, Shaquille O’Neal è tornato a parlare di una possibile sfida 1 vs 1 tra Michael Jordan e LeBron James. Chi più forte? Per l’ex giocatore dei Lakers non c’è partita: Michael Jordan. Ma non è tutto.

“Sarebbe una sfida interessante. LeBron è più come Magic Johnson. E’ una sorta di Magic con la abilità di Michael. Gli piace passare il pallone e creare situazioni interessanti. Ma Mike era Mike. Era speciale come nessun’altro lo è stato. Ha sempre fatto cose che nessuno è stato in grado di fare e che non puoi comparare. E’ stato speciale… e avrebbe vinto lui.

LEGGI ANCHE: LeBron James risponde a MJ: “Vincerei io”

Poi però Shaq sposta la sua attenzione verso una nuova sfida: Dr. J vs MJ. E qui la sorpresa. A parere del 4 volte vincitore del titolo NBA (3 con i Lakers e 1 con Miami), Julius Erving potrebbe battere Mike… almeno stando alle sue parole:

“Ho visto Michael Jordan da giovane e LeBron James da giovane ma devo dire che Dr. J rimane ancora il mio giocatore preferito. Un sacco di gente oggi non lo menziona neanche, ma per me lui è stato il migliore. Ma non sapremo mai la risposta a tali domande”

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità