Seguici su

Rumors

JaVale McGee conteso da Lakers e Mavericks

Sebbene il mercato in NBA sia decisamente in fase calante rispetto ai primi giorni di Luglio, quando la free agency ha preso il via, ci potrebbe essere ancora qualche sorpresa dell’ultimo minuto: e come abbiamo già potuto vedere grazie all’affaire DeAndre Jordan, il protagonista potrebbe essere ancora una volta un centro.

LEGGI TUTTE LE NEWS DI MERCATO

Stiamo parlando di JaVale McGee, giocatore classe ’88 che sfortunatamente sta vivendo da due anni a questa parte una situazione abbastanza fastidiosa a causa di una serie di infortuni alla gamba destra (il tutto è iniziato con una frattura da stress alla tibia) che lo hanno costretto a disputare dal 2013 ad oggi sono 28 partite totali: la sua ultima apparizione è stata con la maglia dei Philadelphia 76ers, ai quali è stato ceduto lo scorso febbraio dai Denver Nuggets, prima di accordarsi per un buyout e terminare anticipatamente la stagione.

Tuttavia JaVale McGee non vuole assolutamente darsi per vinto ed anzi, come riporta l’insider dell’NBA Alex Kennedy via Twitter, il giocatore è determinato a recuperare pienamente la sua salute fisica e ci sarebbero già due pretendenti di spessore pronte ad aggiudicarsi i suoi talenti: i Los Angeles Lakers ed i Dallas Mavericks.

I Mavs già nelle scorse settimane stavano monitorando la situazione McGee in attesa di capire soprattutto quale sia la sua tenuta fisica: in ogni caso ricordiamo come i texani si siano già coperti per quanto concerne la posizione di centro acquistando Zaza Pachulia, dopo non essersi accaparrati le prestazioni di DeAndre Jordan.

L’interesse dei Los Angeles Lakers è invece cosa nuova, con i californiani che dopo aver firmato Roy Hibbert stanno anch’essi cercando un centro di livello e soprattutto di riserva, avendo deciso di non puntare più su Jordan Hill: Javale McGee potrebbe essere una lussuosa alternativa al ragazzone arrivato dai Pacers.

Staremo a vedere se  JaVale riuscirà a recuperare tutto il suo straordinario atletismo ed avrà successo nell’ottenere un contratto da una delle due franchigie interessate a lui.

Sources close to JaVale McGee say he’s focused on getting healthy. Several teams have shown interest. Mavs, Lakers seem like frontrunners.

— Alex Kennedy (@AlexKennedyNBA) 8 Agosto 2015

LEGGI TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Rumors