Anche per la prossima stagione sembra sempre più che la Western Conference sia ancora la conference più difficile da affrontare tra le due, proprio per non farsi trovare impreparati i Clippers, data anche la partenza di DeAndre Jordan che indosserà la maglia dei Dallas Mavericks, si stanno muovendo sul mercato. Una delle ultime notizie è quella che vorrebbe il team di Doc Rivers interessato a Josh Smith in uscita dagli Houston Rockets.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO
Smith è unrstricted free-agent dal primo Luglio e non ha ricevuto ancora contatti con gli Houston Rockets, i quali lo avevano prelevato dai Detroit Pistons a Dicembre, dove aveva trovato posto in quintetto come numero 4 al fianco di Howard nel team di McHale.
Nelle 55 partite di regular season con i Rockets, Smith ha realizzao una media 12 punti, 6 rimbalzi e 1.2 stoppate a partita. Nelle 17 gare di playoff ha aumentato il suo contributo in termini di punti (13.5) e scendendo leggermente nella voce rimbalzi (5.6) e stoppate (1.0).
LEGGI TUTTI I RUMORS DEL MERCATO
Il G.M. degli Houston Rockets, Daryl Morey, dopo il turno di playoff contro i Dallas Mavericks aveva affermato di voler tenere Smith anche per la stagione 2015-2016, ora però i Clippers sembrano essere una minaccia per la permanenza del #5 a Houston. La franchigia della California ha infatti bisogno di coprire la front-line dopo la partenza di Jordan anche se Smith non è per niente un 5, anzi si avvicina di più per caratteristiche ad un stretch-four. Quel che è certo è che ora i Clippers sono alla ricerca di un lungo da affiancare a Blake Griffin, per sapere se sarà Smith o qualcun’altro dobbiamo solo aspettare i nuovi sviluppi di questa free-agency.
LEGGI TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI