Seguici su

Rumors

Orlando tenta Paul Millsap: offerto un quadriennale a cifre sontuose

Tra i nome più importanti che la free agency, partita ufficialmente nella giornata di oggi Mercoledì 1 Luglio, c’è quello di Paul Millsap, 30enne ala grande due volte All-Star degli Atlanta Hawks, ma anche lui entrato nella numerosa lista di giocatori senza contratto.

LEGGI TUTTE LE NEWS DEL MERCATO NBA

Ebbene dopo la strepitosa stagione appena conclusa che ha visto gli Hawks arrivare sino alle finali di Conference perse contro i Cleveland Cavaliers, ecco che la ri-conferma di Millsap in quel di Atlanta non appare ad oggi come cosa certa; secondo il giornalista di ESPN Marc Stein il giocatore sarebbe fortemente tentato dalla proposta contrattuale degli Orlando Magic.

80 milioni di dollari per 4 anni, questa l’offerta del front office della franchigia con sede in Florida. Una cifra che ha fatto riflettere Millsap tanto che la vera news è l’incontro avvenuto qualche ora fa, precisamente a mezzanotte, tra il suo entourage e la dirigenza dei Magic: il meeting ha portato alla luce il forte interesse non solo di Orlando per Millsap ma di Millsap per Orlando,con il numero 4 che starebbe seriamente prendendo in considerazione l’idea di cambiare squadra.

La scelta come spesso accade in casi simili a questo si riduce a due opzioni fortemente diverse tra loro: la riconferma con gli Hawks che vorrebbe dire meno soldi ma la possibilità di continuare la striscia vincente ed una seria opportunità per la conquista del titolo, oppure il trasferimento ad una franchigia con meno appeal (solo 25 vittorie al fronte della vittoria della Conference da parte di Atlanta) ma in seria fase di ristrutturazione ed in grado di offrire cifre importanti.

Millsap si trova davanti due opportunità che difficilmente ripasseranno ovvero tentare di implementare i successi passati ma anche di strappare a 30 anni l’ultimo contratto a cifre faraoniche; e se Atlanta rappresenta la scelta “sicura” seppure meno lucrativa, Orlando offre la possibilità a Millsap di lavorare con giovani interessanti come  Victor Oladipo, Elfrid Payton ed Aaron Gordon, mettendo sul piatto anche la prospettiva di poter fare da chioccia ai talenti del futuro.

Intanto gli Hawks non rimangono inattivi sul mercato ed anzi vi riportiamo la news di qualche giorno fa che sancisce l’acquisizione da parte di Atlanta di Hardaway jr. : vedremo se lo spazio salariale a disposizione permetterà anche un sacrificio per la conferma di Millsap.

Leggi anche: Il salary cap NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Rumors