Seguici su

Rumors

Draymond Green: “Voglio godermi la free agency”

Draymond Green, uno dei principali artefici della grande cavalcata dei Golden State Warriors in questa stagione, si affaccia al mercato estivo come restricted free agent. I Warriors hanno tutte le intenzioni di rifirmarlo, ma le pretendenti per l’ala del Michigan non mancano di certo.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL MERCATO NBA

Green interessa alla squadra del suo stato – i Detroit Pistons -, sul punto di liberarsi di Greg Monroe, agli Atlanta Hawks (che potrebbero perdere Millsap) e agli Houston Rockets, tra le altre. Il nativo di Saginaw incarna alla perfezione il modello di “4” contemporaneo, in grado di aprire il campo con il tiro da tre punti e capace di cambiare sui blocchi e di marcare tutte le posizioni dal 3 al 5.

Green ha affermato di non avere ancora certezze:

“I Warriors vorrebbero tenermi, ma vedremo che succederà.”

L’ala ha detto di vedere la free agency come un contesto al contempo surreale e divertente:

“Cerco di non avere aspettative in un senso o nell’altro. Mi perderei tutto il divertimento; voglio godermi la free agency.”

LEGGI ANCHE: Rookie chiama “stupratore” Kobe Bryant e “idiota” LeBron James

Green è cresciuto in ristrettezze economiche, con la madre che faticava a portare a casa quindicimila dollari l’anno. Le cifre da capogiro guadagnate dai giocatori NBA continuano a sembrargli irreali, anche ora che è sul punto di firmare lui stesso il contratto della vita:

“Ogni volta che parlo con il mio agente mi metto a ridere. Sentire il mio nome accostato a certe cifre mi fa ripensare alla mia infanzia. Sembra quasi una barzelletta.”

I Warriors sono in una posizione di vantaggio, potendo pareggiare qualsiasi offerta avanzata a Green. D’altra parte – soprattutto se non riuscissero a liberarsi di David Lee – il loro payroll rischierebbe di diventare uno dei più ingombranti dell’intera Lega (avvicinandosi addirittura ai 100 milioni). Mentre Draymond se la gode, i Warriors dovranno pianificare ogni mossa con attenzione. Il rischio è quello di smantellare il nucleo di giocatori che ha portato alla conquista del titolo 2015.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Rumors