Seguici su

New York Knicks

Carmelo Anthony investe in una squadra di calcio portoricana

La star dei New York Knicks Carmelo Anthony ha annunciato, nella giornata di giovedì, che è in procinto di portare una squadra di calcio professionista in Porto Rico, per la prima volta in tre anni. Il nuovo team, che si chiamerà Puerto Rico FC, inizierà a giocare nella Division II della North American Soccer League nell’autunno 2016.

“E’ un onore per me riportare il calcio in Porto Rico, la mia amata isola e luogo di nascita di mio padre”, ha dichiarato Anthony in una conferenza stampa tenutasi a New York. “Per le migliaia di fan portoricani che aspettavano impazientemente il ritorno del calcio professionistico, posso promettere di instaurare un’organizzazione di livello mondiale in un campionato di livello globale”.

Bill Peterson, commissioner della NASL che si trovava a Porto Rico per l’annuncio, ha dichiarato all’Associated Press che alcuni dirigenti stanno sia intervistando potenziali allenatori e direttori tecnici, sia facendo scouting per reclutare nuovi giocatori. Il club “Inizierà a dare un’occhiata non solo ai giocatori di questa regione, ma anche a quelli disseminati nel mondo. Il budget che ha a disposizione è abbastanza corposo da permettergli di allestire una squadra ricca di talento”, ha detto con fermezza Peterson. Quest’ultimo ha dichiarato inoltre che il nuovo club sarà in grado di attirare un grande numero di tifosi:

Questa operazione sportiva si concretizza nel migliore momento possibile, con una proprietà competente e finanziariamente ben salda. Il calcio sull’isola sta crescendo molto rapidamente, è uno sport che è decisamente incanalato in una direzione piuttosto ripida.

La squadra di calcio non è uno degli ultimi investimenti di Carmelo Anthony in Porto Rico. Infatti l’ala piccola dei Knicks ha anche contribuito fortemente negli ultimi anni alla ricostruzione di molti campi di basket dell’isola, attraverso la sua fondazione di beneficenza.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks