Seguici su

Curiosità

Maglie NBA più vendute, ecco la top 10

Uno dei dati più attesi e tenuti in considerazione negli USA è quello delle maglie più vendute durante l’arco della regular season. Il dato si riferisce alle sole vendite effettuate tramite NBAStore.com e parte, come detto, dal primo giorno di regular season 2014/2015.

Al primo posto si conferma, come sempre negli ultimi anni, LeBron James, tornato durante la scorsa estate ai “suoi” Cleveland Cavaliers. Al secondo posto ecco la new entry Stephen Curry, sulla scorta di una stagione straordinaria che lo ha portato a lottare per la palma di MVP con James Harden (addirittura fuori dalla top 10). Completa il podio il solito Kobe Bryant, autore di una buona stagione con i suoi Los Angeles Lakers prima del season ending injury subito in inverno.

Tra le assenze, come detto, stupiscono quella del barba James Harden, di Anthony Davis e di Russell Westbrook (tre giocatori in lotta per il titolo di MVP, anche se Davis e Westbrook sembrano ormai tagliati fuori), oltre a quelle di Chris Paul, di Paul George e di Kahwi Leonard, MVP delle ultime NBA Finals, vinte dai San Antonio Spurs. 

Ecco la top 10:

1) LeBron James
2) Stephen Curry
3) Kobe Bryant
4) Kevin Durant
5) Derrick Rose
6) Kyrie Irving
7) Tim Duncan
8) Carmelo Anthony
9) Dwyane Wade
10) Blake Griffin

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità