Seguici su

Washington Wizards

Wittman non le manda a dire a Speights

Randy Wittman è nel giro della NBA da ormai più di vent’anni tra carriera da giocatore prima e da allenatore adesso, ma non si è mai segnalato alle cronache per comportamenti o parole sopra le righe. Almeno fino ad ora… Infatti all’head coach dei Wizards non sono andate giù le frasi rilasciate a caldo da Marreese Speights nel postpartita della gara giocata lunedì ad Oakland vinta da Golden State su Washington per 107-76.

Ecco le dichiarazioni in merito dell’ala grande dei Warriors.

“Abbiamo difeso forte all’inizio su alcuni possessi. Sapevamo che, aggredendoli e non facendoli segnare anche per un paio di azioni, avrebbero poi iniziato a litigare l’uno con l’altro e sarebbero usciti da soli dalla partita. Siamo stati bravi a fare questo soprattutto all’inizio del secondo tempo, siamo tornati sul parquet con la giusta mentalità.”

Parole che non sono passate inascoltate nella capitale statunitense, e Wittman ha voluto replicare in maniera secca alle illazioni di Speights che ha dipinto i Wizards come una squadra poco solida, con un parco giocatori non unito al loro interno, che si sciolgono alla prima difficoltà.

La risposta di Wittman è arrivata in un’intervista raccolta da Ben Standig di CSN Washington.

“Questa è la sua opinione. Noi dobbiamo preoccuparci solo di noi stessi e non stare a sentire gli altri. Non c’è nessuna divisione nella squadra, è stata solo una partita frustrante soprattutto dopo l’1 su 18 al tiro nel terzo quarto. Credetemi, è così: fa parte del gioco, sono cose che possono capitare nell’arco di una stagione lunga. Abbiamo sbagliato nell’approccio alla partita ad Oakland: non abbiamo giocato col solito piglio. Serve che i ragazzi ritrovino loro stessi, si aiutino l’uno con l’altro e si sostengano a vicenda: bisogna giocare con emozione. Se devo essere sincero, non me ne importa nulla di cosa pensi Speights. Ci ha incontrato due volte, come puoi conoscerci?”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Washington Wizards