Seguici su

Curiosità

Iverson sceglie il giocatore in cui si rivede di più

Allen Iverson si è recentemente unito ai telecronisti del Comcast SportsNet Broadcast per la partita dei Philadelphia 76ers contro i Detroit Pistons e, la leggenda MVP della lega nel 2001, ha risposto al quesito su chi fosse il giocatore attualmente in NBA in cui si rivede di più.

La risposta di A.I. non ha sorpreso troppo: la scelta ricade su Russell Westbrook, giocatore che, come lui, emerge in temperamento, anche se è molto diverso per costituzione e atletismo.

“La voglia di combattere. La sua voglia mi stupisce. Sono un gran fan di Westbrook e penso che questo spieghi tutto. Non so se capite. Ricorda così tanto me stesso per il cuore che mette e la voglia di combattere ogni notte su ogni pallone. Sai per certo che quel ragazzo porterà tutta la sua grinta in campo in ogni singola partita.”

Ovviamente i due hanno stili di gioco diversi: Iverson era un maestro del ball-handling, Westbrook una bomba di atletismo. Quello che li collega è palesemente la mentalità, in grado di trascinare compagni e avversari all’interno del canestro, capace di far vincere partite praticamente in solitaria. Per ora sono accomunati anche dal fatto di non aver vinto un anello, ma per Russell c’è ancora tempo.

Westbrook intanto è balzato prepotentemente nelle discussioni per il premio di MVP, raggiungendo i compagni più quotati James Harden e Stephen Curry; Iverson invece, sembrerebbe interessato ad un ruolo nel front office dei Sixers, che dopo i tanti problemi personali potrebbe segnare una svolta nella vita dell’ex giocatore.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità