Seguici su

Indiana Pacers

Paul George, rientro imminente: in campo la settimana prossima?

La buona notizia che i tifosi degli Indiana Pacers stavano aspettando è finalmente arrivata: Paul George dovrebbe fare il suo esordio stagionale durante la prossima settimana. Inizialmente si era parlato di un possibile rientro contro i Brooklyn Nets (si gioca questa notte alla Bankers Life Fieldhouse Arena di Indianapolis), ma l’indiscrezione  è stata immediatamente smentita con un secco “no” da coach Frank Vogel. 

Paul George aveva dato il via (si fa per dire) quest’estate a una della stagioni più ricche di infortuni che la NBA ricordi, e la notizia di un suo imminente ritorno arriva a poco meno di ventiquattro ore di distanza dall’annuncio del GM degli Oklahoma City Thunder, Sam Presti, che allontana il rientro in campo del MVP in carica Kevin Durant (stagione quasi certamente già finita).

Gli Indiana Pacers si trovano al momento all’ottavo posto della Eastern Conference (una sola partita di ritardo dal settimo posto dei Miami Heat), a pari merito con i Boston Celtics e con mezza partita di vantaggio sugli Charlotte Hornets. L’eventuale rientro di PG13 sarebbe fondamentale non solo da un punto di vista tecnico-tattico (Indiana è la ventiquattresima squadra della Lega per punti segnati e spesso fa una fatica enorme a segnare) ma anche e soprattutto da un punto di vista mentale.

Come detto, Paul George è stato ufficialmente escluso dalla partita di stasera contro Brooklyn, perciò andrebbe considerato questionable (in dubbio) per la partita di Lunedì 23 contro gli Houston Rockets. Tuttavia, il rientro nella rotazione di coach Vogel sarà lento e graduale, poiché la salvaguardia dell’integrità fisica del proprio franchise man è indubbiamente in cima alla lista delle priorità degli Indiana Pacers. 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers