Seguici su

New York Knicks

Andrea Bargnani: “Tornare in Europa? No, voglio ancora l’NBA”

Andrea Bargnani a fine stagione diventerà free agent il prossimo 1 Luglio. Il giocatore italiano, il quale non sembra essere nei piani dei New York Knicks, dovrà fare i conti con il suo futuro molto presto. Tra un mese la stagione regolare sarà giunta al termine e sarà tempo di bilanci. C’è chi ha sostanzialmente pronosticato un ritorno in Europa per Bargnani, anche se il suo volere è quello di rimanere nella NBA e giocarsi ancora le sue carte nel campionato più bello al mondo.

Detto ciò, gli infortuni che ne hanno costellato la carriera potrebbero rappresentare un serio problema per l’azzurro che nel corso degli anni si è ritrovato spesso e volentieri ai box saltando gran parte delle stagioni cui ha preso parte. Vedremo se le franchigie NBA vorranno dare un’altra opportunità ad Andrea, anche perché il centro potrebbe comunque rappresentare una pedina importante nelle rotazioni di squadre che puntano ai playoff. Intanto sono arrivate le parole dello stesso atleta che ai microfoni di ‘Newsday’ ha rivelato di non voler affrontare la situazione sul suo futuro prima che la stagione NBA sia effettivamente finita.:

“Il futuro? Cerco di non pensarci perché ora non ha senso. La mia idea è quella di restare in NBA. Non ho alcun dubbio. Non vorrei tornare in Europa. Voglio restare qui”

Bargnani, 29 anni, ha saltato 49 partite in questa stagione. Nelle ultime cinque gare sembra aver trovato finalmente il ritmo partita: ha segnato 17.8 punti di media con il 44% da tre. Non resta che attendere sviluppi.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks