Seguici su

Boston Celtics

Isaiah Thomas elogia i tifosi dei Celtics

Isaiah Thomas è stato scambiato alla trade deadline dai Phoenix Suns finendo ai Boston Celtics e, se inizialmente la città in verde non sembrava la meta in grado di rendere felice il piccolo grande uomo, adesso è proprio lui che ci racconta quanto gli piace giocare per la sua nuova squadra.

L’obiettivo di Thomas era giocare per qualcuno che apprezzasse il suo lavoro e, dopo la partita di domenica contro i Golden State Warriors, ha compreso al massimo tutto ciò che può trasmettere il pubblico del TD Garden.

“Una volta stavo guardando in TV una partita dei Celtics nell’era Garnett e il pubblico era indemoniato. E’ per questo che vuoi giocare con la maglia dei Boston Celtics. E’ straordinario.”

Nonostante la squadra di Danny Ainge sia dichiaratamente in una situazione di rebuild, la partita contro i Warriors ha dimostrato quanto un pubblico agguerrito possa fare la differenza in un’arena NBA. I fan del Garden sono 17esimi per presenza all’arena e 19esimi per percentuale di posti occupati. Non male considerando appunto il momento storico della squadra.

Tutto ciò è paragonato ovviamente alla vecchia casa di Thomas in quel di Phoenix, dove alcuni giocatori si sono lamentati del poco incitamento dei tifosi durante le partite casalinghe, nonostante un record di 31-29, nettamente migliore di quello dei Celtics.

Con i Boston Celtics attualmente fuori dalla zona playoff per una sola partita, il TD Garden potrebbe infiammarsi ancora di più se gli uomini di Brad Stevens dovessero raggiungere la post-season che conta. Con l’aiuto di Thomas questo è di certo un obiettivo più concreto da raggiungere e le partite a Boston potrebbero diventare davvero complesse anche per le squadre più forti.

Isaiah Thomas sta viaggiando con una media di 21.8 punti e 5.8 assist dal momento del cambio di casacca.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics